IL BLOG CHE PARLA DI CALABRIA BY "PRONTO ESTATE"

Il turismo per famiglie

Un’offerta variegata per i più piccoli

turismo per famiglie costa degli dei capo vaticano tropea

La Costa degli Dei, il tratto di mare che corre da Pizzo Calabro fino a Nicotera, rappresenta un valido punto di riferimento per il turismo familiare. Numerose sono, infatti, le strutture pronte a ricevere nuclei con bambini fino all’età adolescenziale.

 

Ma l’offerta turistica rivolta a questa fetta di mercato non si esaurisce con la ricezione. Le attività da svolgere sono variegate e di seguito troverete un ventaglio di occasioni da cui poter scegliere quella più congeniale alle vostre esigenze.

Le scelte sono distribuite su tutto il territorio della provincia di Vibo Valentia, dalla costa all’entroterra, fino ad arrivare alla catena montuosa delle Serre, il tutto racchiuso in pochi chilometri quadrati facilmente raggiungibili in auto.

 

Per gli amanti del mare è possibile affittare una barca o un pedalò e ammirare le calette più suggestive mentre i vostri figli danno da mangiare alle numerose colonie di pesci che affollano le scogliere.

Per i bambini più grandi c’è la possibilità di immergersi in queste acque limpide con maschera e boccaglio per una battuta di snorkeling in cui saranno avvolti dalla vivace fauna del Parco Marino della Costa degli Dei.

Se, invece, si vuole gustare uno spettacolo unico, si possono raggiungere le acque più profonde a qualche miglio dalla costa e farsi seguire dalla corsa gioiosa dei delfini a pelo d’acqua. Non sarebbe neppure impossibile imbattersi in qualche grosso cetaceo come il capodoglio, uno spettacolo che lascerebbe i più piccoli a bocca aperta.

Rientrando dal mare si potrebbe fare tappa a Tropea per conoscere gli artisti che hanno dato vita ai musei animati da graziose statuine artigianali, vanto dell’intera provincia, e, in serata, è possibile approfittare del trenino che svolge simpatici tour sul territorio cittadino.

I bambini, si sa, non si stancano mai quando sono alle prese con il gioco, quindi, per i più infaticabili è possibile fare visita ai parchi giochi di gonfiabili che si trovano lungo la costa.

Se ci spostiamo verso l’interno della provincia, la tipologia di intrattenimento cambia: sono presenti, infatti, due parchi giochi molto particolari che accendono i riflettori sull’avventura e la sopravvivenza e sul mondo della preistoria.

 

La scelta per le famiglie si presenta, quindi, ampia e diversificata, e pone la provincia di Vibo Valentia in una posizione di prestigio per quanti vorrebbero trascorrere le vacanze all’insegna del divertimento per i più piccoli.

 

Alessandro Stella

Condividi su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Sfoglia Pronto Estate edizione 2023
HAI UNA STRUTTURA E VUOI COMPARIRE QUI SU PRONTOESTATE? CONTATTA UN NOSTRO AGENTE