IL BLOG CHE PARLA DI CALABRIA BY "PRONTO ESTATE"

7 buoni motivi per scegliere la Costa degli Dei a settembre

Capo Vaticano, grotticelle

Sono molteplici i benefici di una vacanza al mare a settembre per adulti e bambini.

Ecco i 7 buoni motivi per scegliere Capo Vaticano e Tropea.

1 – Meno confusione, più RELAX e ADDIO STRESS:
Lontano dalla confusione di agosto, la costa di Capo Vaticano - Tropea offre attrattive interessanti anche a settembre per una vacanza RIGENERANTE per mente e corpo.

2 – I prezzi sono più convenienti:
Una vacanza a settembre permette di approfittare di prezzi più bassi rispetto ad agosto con sconti davvero interessanti per la vostra vacanza o il weekend.

3 – Il sole è caldo ma non scotta:
E’ trascorsa un’estate intera e il sole ha ben riscaldato la spiaggia, che però ora non scotta più sotto i piedi, il mare dove è più piacevole fare un tuffo e l’aria che ancora calda non è più afosa, un vero toccasana per i noti benefici fisici che offre il mare a settembre. Le passeggiate in spiaggia a settembre hanno il profumo sincero del mare, il clima è ancora caldo ma non insopportabile.

4 – Escursioni emozionali lungo la "Costa degli Dei":
Costa frastagliata a tratti selvaggia, miti e leggende, racconti dell'antico sistema difensivo (basato su torri di avvistamento dislocate su tutto il territorio e visibili dal mare), dar da mangiare alle occhiate sotto il Faro di Capo Vaticano, lasciarsi catturare dall'ambientazione suggestiva creata dallo Stromboli e dalle Isole Eolie all'orizzonte... una vera e propria scoperta di paesaggi naturali incontaminati da fare in tutta tranquillità. Non esistono difficoltà e sono escursioni esperienziali adatti a tutti ed è ideale durante una fresca giornata d’inizio o fine estate.

5 – Visitare le Isole Eolie con meno confusione:
A settembre il mare riflette una luce bellissima ed è uno dei periodi più belli per visitare le Isole Eolie. Facilmente raggiungibili dal porto di Tropea, durante la navigazione e' facile imbattersi in spettacoli messi in scena da delfini e balene per la gioia di grandi e piccini.

6 – Visitare l'entroterra tra tour eno-gastronomici e itinerari naturalistici:
Numerosi gli itinerari per scoprire una Calabria autentica e genuina tra vigneti, aziende di produzione della 'Nduja, della cipolla rossa e altri percorsi che trasudano di storia e cultura millenaria.

7 – Non mancano gli eventi di cultura:
Segnaliamo il Teatro d'Amare, il Tropea Blues Festival nonché altre iniziative religiose fortemente sentite come la "Madonna della Romania", i Santissimi Cosma e Damiano a Brattiró e altri appuntamenti.

Prenota per te e i tuoi bambini la vacanza più vantaggiosa a Capo Vaticano per beneficiare del mare a Settembre. 

 

Condividi su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Sfoglia Pronto Estate edizione 2023
HAI UNA STRUTTURA E VUOI COMPARIRE QUI SU PRONTOESTATE? CONTATTA UN NOSTRO AGENTE