Salumificio Latteria Monteporo Spilinga

Lasciati deliziare dai sapori di Calabria

DESCRIZIONE STRUTTURA

L’azienda Monteporo nasce quando Alessandro Pugliese, forte dell’esperienza maturata nel settore, decide di intraprendere l’attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti lattiero caseari, utilizzando esclusivamente le materie prime degli allevatori del Poro.

Più avanti, con l’intento di dare continuità alla tradizione di famiglia, il figlio Giuseppe costituisce a Spilinga (VV) la società artigianale “Salumificio Latteria Monteporo s.r.l.”. Con dedizione ed infinita passione amplia la vasta gamma di salumi e formaggi freschi e stagionati, affermandosi sul mercato come azienda attenta alla qualità, alla tipicità  e per l’utilizzo di materie prime locali e genuine come tradizione, lavorati presso il laboratorio aziendale che utilizza al 100% fonti di energia rinnovabile.

Tra i prodotti tipici più gustosi, quello maggiormente rappresentativo è la ‘Nduja, l’insaccato prodotto sull’altopiano del Monte Poro, ormai icona della gastronomia calabrese.

La produzione della Nduja del Salumificio Latteria Monteporo è il frutto di una minuziosa ricerca della più attenta consuetudine contadina dove tutti i dettagli sono curati direttamente dal titolare: dalla scelta delle carni controllate, all’utilizzo degli ingredienti più appropriati fino alla stagionatura del prodotto, passando per lo scrupoloso rispetto delle norme igieniche a garanzia di un prodotto naturale, genuino ed unico nel suo gusto intenso.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Condividi su


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Sfoglia online l'Edizione 2021 di Pronto Estate
HAI UNA STRUTTURA E VUOI COMPARIRE QUI SU PRONTOESTATE? CONTATTA UN NOSTRO AGENTE