Ristorante De' Minimi Tropea

Ristorante all'interno del suggestivo Hotel Villa Paola

DESCRIZIONE STRUTTURA

Il ristorante De’ Minimi si trova all’interno dell’hotel 5 stelle Villa Paola, antico convento francescano del XIV secolo, a Tropea. La sala ristorante, biesposta, si affaccia da un lato sull’antico chiostro restaurato e dall’altro sul meraviglioso giardino di piante mediterranee che digrada fino alla marina di Tropea.

Nei mesi estivi il ristorante De' Minimi si arricchisce di uno spazio all'aperto, nel grande giardino terrazzato con vista.

Da qui è possibile ammirare, oltre all’azzurro mare della Costa degli Dei, insignito della bandiera blu, le mura antiche del borgo di Tropea, tra i più belli e suggestivi d’Italia, non a caso eletto nell’aprile 2021 Borgo dei Borghi.

Ai piedi della villa, nella Marina Vescovado di Tropea, si stendono gli agrumeti e gli orti della tenuta. Dove un tempo si trovavano gli orti dei monaci ancora oggi vengono coltivati tutti gli ortaggi che riforniscono il ristorante, compresa l’immancabile cipolla di Tropea, i pomodori e tutte le erbe aromatiche.

Executive chef del ristorante De’ Minimi è Dario Marco Bettoni. Allievo di Gianfranco Vissani, da cui ha ereditato l’attenzione e la passione per la materia prima, Dario Bettoni porta con sé un’esperienza trentennale nel mondo dell’alta cucina e un passato in realtà importanti e innovative nel mondo della cucina e dell’ospitalità di lusso.

Per la creazione della carta, lo chef bergamasco è andato a incontrare agricoltori e allevatori calabresi, selezionando piccole realtà locali e presidi slow food, alcuni già famosi come la ‘nduja di Spilinga altri misconosciuti come il Pecorino del Monte Poro, i fagioli di Carìa o il gammune di Belmonte.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Condividi su


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Sfoglia online l'Edizione 2021 di Pronto Estate
HAI UNA STRUTTURA E VUOI COMPARIRE QUI SU PRONTOESTATE? CONTATTA UN NOSTRO AGENTE