IL BLOG CHE PARLA DI CALABRIA BY "PRONTO ESTATE"

Il Tropea Blues Festival

Piazze e vie invase di musica e turisti

Tropea Blues Festival 2017

Un amore viscerale per la propria terra e per la buona musica.

Sono queste le caratteristiche che accomunano i membri dell’Associazione Tropea Blues, attiva da più di un decennio sul territorio e capace di mettere in piedi, ogni anno, una manifestazione tra le più riuscite e amate dell’estate italiana: il Tropea Blues Festival.

La formula che ha caratterizzato le scorse edizioni si conferma anche per il 2017: le varie piazzette tropeane saranno invase dai visitatori per assistere ai concerti delle numerose band che si esibiranno dal vivo. La scelta delle location non è affatto casuale: l’associazione ha deciso di ricreare un’ambientazione quanto più possibile vicina alle strade di New Orleans, patria mondiale del blues. Il rapporto tra spettatore e musicista si fa, così, più forte e diretto, permettendo ai fan di godere non solo dello spettacolo musicale ma anche dell’energia sprigionata dalle note e dagli artisti, in una commistione di anima e suono che solo il blues è in grado di regalare.

Anche quest’anno, per la XII edizione, saranno presenti grandi nomi del panorama nazionale e internazionale che si esibiranno negli ultimi tre weekend di settembre e nel primo fine settimana di ottobre.

Un appuntamento, quindi, imperdibile per chi ama la musica e vuole apprezzare, con la tranquillità che solo la bassa stagione sa regalare, le bellezze locali e la cultura di un luogo dal fascino irresistibile.

 

Le date per l’Edizione 2017 saranno le seguenti:

 

Settembre

14-15-16

22-23

28-29-30

 

Ottobre

5-6-7

 

Alessandro Stella

Condividi su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Sfoglia Pronto Estate edizione 2023
HAI UNA STRUTTURA E VUOI COMPARIRE QUI SU PRONTOESTATE? CONTATTA UN NOSTRO AGENTE