Un amore viscerale per la propria terra e per la buona musica.
Sono queste le caratteristiche che accomunano i membri dell’Associazione Tropea Blues, attiva da più di un decennio sul territorio e capace di mettere in piedi, ogni anno, una manifestazione tra le più riuscite e amate dell’estate italiana: il Tropea Blues Festival.
La formula che ha caratterizzato le scorse edizioni si conferma anche per il 2017: le varie piazzette tropeane saranno invase dai visitatori per assistere ai concerti delle numerose band che si esibiranno dal vivo. La scelta delle location non è affatto casuale: l’associazione ha deciso di ricreare un’ambientazione quanto più possibile vicina alle strade di New Orleans, patria mondiale del blues. Il rapporto tra spettatore e musicista si fa, così, più forte e diretto, permettendo ai fan di godere non solo dello spettacolo musicale ma anche dell’energia sprigionata dalle note e dagli artisti, in una commistione di anima e suono che solo il blues è in grado di regalare.
Anche quest’anno, per la XII edizione, saranno presenti grandi nomi del panorama nazionale e internazionale che si esibiranno negli ultimi tre weekend di settembre e nel primo fine settimana di ottobre.
Un appuntamento, quindi, imperdibile per chi ama la musica e vuole apprezzare, con la tranquillità che solo la bassa stagione sa regalare, le bellezze locali e la cultura di un luogo dal fascino irresistibile.
Le date per l’Edizione 2017 saranno le seguenti:
Settembre
14-15-16
22-23
28-29-30
Ottobre
5-6-7
Alessandro Stella