IL BLOG CHE PARLA DI CALABRIA BY "PRONTO ESTATE"

Il coasteering lungo la Costa degli Dei, escursioni e trekking marino su scogliera in Calabria

L'associazione sportiva Krapuni organizza il coasteering e trekking marino sulla Costa degli Dei in Calabria

Coasteering e trekking marino sulla Costa degli Dei in Calabria

C'era una volta un'associazione sportiva dal nome insolito, Krapuni ASD, che nascondeva un mondo di avventure uniche e indimenticabili. Si trattava di una piccola comunità di appassionati che avevano trasformato la costa in un palcoscenico naturale per l'arte dell'esplorazione. Il loro campo di gioco? Le coste rocciose e il mare turchese, dove il coasteering era il loro rituale di passaggio.

Immagina di ritrovarti in un luogo in cui terra e mare si fondono in un abbraccio selvaggio. Qui, nel sud Italia, l'associazione aveva creato il proprio regno di avventura, un luogo dove la parola "limite" non aveva significato. Il coasteering era la loro chiave per entrare in contatto con la natura in modi straordinari. Era una danza tra il camminare lungo la costa, il nuoto nelle acque cristalline, l'arrampicata senza l'ausilio di corde su rocce scolpite dall'oceano e, se si osava, i tuffi a cui solo i coraggiosi si lanciavano.

Questa associazione aveva ereditato il termine "coasteering" da una lontana terra d'oltremanica, l'Inghilterra degli anni '70. Era una miscela magica di "costa" e "arrampicata", una danza che si svolgeva proprio sul confine tra terra e mare. Ma ciò che lo rendeva ancora più speciale era il modo in cui lo vivevano. Indossando abiti suggeriti da Krapuni ASD, con dispositivi di sicurezza individuali forniti con cura dall'associazione, e guidati da esperti di coasteering, si immergevano in un'esperienza che li faceva sentire veramente vivi.

Krapuni non era solo un'associazione sportiva, era un'ancora di connessione con il territorio circostante. Oltre alle avventure costiere, esploravano anche l'entroterra attraverso escursioni e trekking. La loro sete di conoscenza non conosceva limiti, poiché volevano scoprire non solo i luoghi, ma anche la cultura e la storia di quest'angolo di paradiso che chiamavano casa.

Era la Costa degli Dei, un luogo incantato in Italia, dove mare e terra si intrecciavano in una sinfonia naturale. Qui, il mare smeraldino baciava le coste rocciose che si ergevano maestose sopra di esso. E in mezzo a tutto questo, Krapuni ASD apriva le porte a coloro che volevano abbandonare gli schemi prestabiliti e abbracciare la libertà di scoprire.

Se decidessi di unirti a loro, potresti essere sicuro che le tue emozioni sarebbero la bussola del tuo viaggio. Non ci sarebbero tabelle di viaggio o piani rigidi, solo la tua voglia di esplorare e scoprire. Con gli amici di Krapuni ASD al tuo fianco, potresti vivere una vera avventura, guidato solo dalla tua identità di viaggiatore. Quindi, chi sa, forse è tempo di lasciare andare le restrizioni e immergersi in un viaggio che cambierà il tuo modo di vedere il mondo.

 

Condividi su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Sfoglia Pronto Estate edizione 2023
HAI UNA STRUTTURA E VUOI COMPARIRE QUI SU PRONTOESTATE? CONTATTA UN NOSTRO AGENTE